,

Un Grillo per la Testa

“UN GRILLO PER LA TESTA” è un testo teatrale di grande effetto, che ripercorre le azioni principali della storia di Pinocchio rimanendo fedele al testo originale di Collodi, che fa emergere una linea drammaturgica semplice  permettendo…

Nès pur souffrir

Potpourri di: Bourlesque – balletti – atti unici – portati all OFF FESTIVAL DI AVIGNONE https://youtu.be/EDoFJRTo348

Il Porco Rubato (di G. Boccaccio)

Durante la festa del calendimaggio di Assisi abbiamo messo in scena "il porco rubato" del Boccaccio, ecco qualche scatto ...  
,

Le Dame De Chez Maxim (di G. Feydeau)

"La Dama di Chez Maxim" è considerata a giusta ragione il capolavoro di Georges Feydeau.

Scritta nel 1899, è uno spettacolo che esplode in un turbine di situazioni comiche, con quel ritmo inarrestabile e un poco folle che è la caratteristica…

Walking Talking Dancing Puppets

Potpourri di: Balletti – scheck – atti unici – portato al Fringe Festival di Edimburgo

Succhiello il Vampiro Modello (di G. L. Ciolli)

In crisi di alloggi, si accetta anche di abitare in un'ala di un vecchio castello, basta che non ci piova dentro ... Ma marito, moglie, figlia e nonno non sanno che in cantina c'è un apprendista vampiro, che ha il compito di farli scappare…

"Money Money" parodia del balletto

Balletto – sulla falsa riga di money money

Gianni Schicchi (di G.Forzano e O. Pelagatti)

Buoso Donati è appena spirato e i suoi parenti aprono il testamento e scoprono che egli ha destinato i suoi beni in beneficienza. Rinuccio, figlio di Buoso e fidanzato con Lauretta, figli di Gianni Schicchi, conoscendo l'astuzia del futuro…

"Il Lago dei Cigni" parodia del balletto

 Balletto – sulla falsa riga, ma falsa, ma falsa riga del "Lago dei cigni"

Visita di Condoglianze (di A. Campanile)

Pièce tragicomica ai limiti dell'assurdo basata sul gioco degli equivoci. Alcuni conoscenti vengono a far visita alla vedova del povero Piero, mentre sono lì scoprono che pare sia morto Piero De Magisti (amico comune) e iniziano a piangere…

Talmina Colf a ore (di D. Cei)

Una famiglia ha urgente necessità di trovare una cameriera ad ore. Si presenta Talmina (uomo vestito da donna) e pur di avere una cameriera l'accettano con entusiasmo. Ma essa porterà non poco scompiglio in famiglia.

Agenzia Matrimoniale (di D. Cei)

2° classificata alla rassegna teatrale del Comune di Citerna In quale luogo se non in un "agenzia matrimoniale" si può trovare un carosello di personaggi tanto diversi fra loro e allo stesso tempo accomunati dalla simpatia e dalla complicità?!  Dori…

L'appioginasi di Guido (di G. Mazzuoli)

Un coppia molto bisognosa di soldi, vuole affittare l'appartamento dove abita. Verranno a visitare l'appartamento a turno strani personaggi. La conclusione sarà che non riusciranno ad affittare l'appartamento.

Barroccini in via dell'Ariento (di D. Cei

La signora Atalanta arricchita, pretende di saper fare la signora bene, ma è goffa e autoritaria nei confronti del marito che studo della sitauzione familiare creata dalla moglie, fugge con la massaggiatrice. La commedia prosegue con un susseguirsi…

Scandalo a i'Buio (di G.L. Ciolli)

In un boschetto nasconodegli strani funghi, tutti i paesani gli vorrebbero perchè pare che abbiano strani poteri. La signorina Frinzelli e la cameriera che fra l'altro gli ha scoperti, cominciano a venderli, ma presto si accorgono che i funghi…

I'Bisnonno Gribaldo (di D. Cei)

I bisnonno Garibaldo è una commedia comicissima in vernacolo fiorentino, ambientata in una Firenze prossima agli anni 2000. E' la storia di un anziano benestante che dopo la morte di suo figlio, disgraziatamente rimane in casa da solo, con…

La Bottega di Sghio (di G. Bongini)

Una bella figliola, per una pena d'amore, prima illude e poi delude un signore brutto come la fame ma buono come il pane. Tanto buono che alla fine, rendendosi conto della propria situazione, risolve addirittura la pena d'amore della bella…